Giornata di solidarietà per la ricerca sulla fibrosi cistica

Alberobello - Si conclude domenica prossima la XIII Campagna Nazionale per la Ricerca sulla fibrosi cistica. A coronamento dell’iniziativa, la Fondazione che si occupa della relativa ricerca clinica, ha organizzato la Charity dinner “Bike tour 2015”.

La giornata di solidarietà, organizzata per diffondere una solidale conoscenza della patologia, prevede, in mattinata, una pedalata con partenza da Massafra alle ore 9.00 da Piazza Vittorio Emanuele con tappe al Parco delle Pianelle, a Martina Franca ed una tappa con sosta, verso le 10,45 ad Alberobello dove la carovana, capeggiata da Matteo Marzotto, prima del rientro a Massafra, sarà accolta dagli alunni delle scuole i quali, unitamente alla popolazione, saranno coinvolti in iniziative di sensibilizzazione sulle malattie rare ancora senza possibilità di cura, come la Fibrosi Cistica.

Ad attendere gli oltre 200 ciclisti, che affiancheranno il vicepresidente Matteo Marzotto che nel 1989 ha perso una sorella colpita dalla fibrosi cistica, nelle varie tappe, oltre ai volontari della Fondazione con l’offerta del libro del Bike Tour e del Ciclamino della Ricerca, i sindaci delle cittadine coinvolte.

La partecipazione è aperta a quanti vogliono condividere l’impegno a sostegno della ricerca sulla grave malattia genetica molto diffusa in Italia.

A sera, a conclusione della giornata di sensibilizzazione, in programma presso l’hotel Cecere (s.s. 100 km 52 San Basilio di Mottola –TA )la  presentazione del libro "BIKE  TOUR" scritto dal ricordato Matteo Marzotto  e una CHARITY DINNER. La finalità dell'evento è strettamente legata alla necessità di divulgare informazioni sulla fibrosi cistica, di raccogliere fondi da destinare alla ricerca e per garantire una migliorequalità di vita a chi sfortunatamente ne è vittima.

Liana Plantone

www.fibrosicisticaricerca.it

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

23 ottobre 2015

Altre di comunità

02 maggio 2024

'KALYANA DAY', SPORT E DIVERTIMENTO TUTTO AL FEMMINILE

30 aprile 2024

Tutto pronto per la festa della Madonna della Croce

30 aprile 2024

MiniPia e Pia Turismo, novità e opportunità

Commenta questa notizia